19 November 2016

Arche Scaligere

Foto Arche Scaligere

By #veronaisbeautiful In Verona is beautiful lettura 2 min

Le Arche Scaligere di Verona sono uno dei simboli della città. Situate nella zona medievale di Verona sono un magnifico esempio di architettura gotica del XIV secolo.

Le Arche Scaligere, realizzate nel XIV secolo, rappresentano il più grande esempio dello stile gotico di Verona.

Nel 1839 un restauro generale dell’intero complesso monumentale riportò le tombe degli Scaligeri all’antico splendore, cancellando i danni provocati da secoli in cui erano state lasciate a se stesse e versavano in uno stato di completo abbandono.

Arrivando da Piazza dei Signori, addossato al muro della chiesa di Santa Maria Antica si trova il sarcofago in stile romano di Mastino I della Scala mentre, poco più avanti, si può ammirare quello di Alberto I della Scala, architettonicamente molto simile a quella di Mastino I ma assai più decorata; altre tre tombe, tutte molto semplici, sono addossate al muso esterno.

Arche Scaligere

Arche Scaligere

Le statue originali di Cangrande e Mastino II sono state trasferite presso il museo di Castel Vecchio, per cui nel cimitero si trovano delle copie.

Le Arche Scaligere sono visitabili dai turisti, ma gli orari e i prezzi del biglietto variano di stagione in stagione e di anno in anno, quindi è sempre meglio controllare il sito www.comune.verona.it prima di organizzare qualsiasi visita alle illustri tombe.

Visitabili esternamente tutto l’anno. Da giugno a settembre è possibile visitare l’area interna al recinto, acquistando, presso la Torre dei Lamberti, un biglietto cumulabile per l’ingresso sia alle Arche che alla Torre.

arche-scaligere-verona

Le Arche possono essere visitate da martedì a domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 (chiuso il lunedì)

Il prezzo del biglietto è di 1,00 euro, gratuito invece per i possessori di Verona card.

Per info e biglietti: museodicastelvecchio.comune.verona.it

Se cercate un ufficio informazioni visitate il sito: www.tourism.verona.it

Qui invece trovate affitto casa verona ed una lista di hotel.

Se vuoi foto particolari delle Arche Scaligere compila il form sottostante. Le posteremo sulla nostra pagina Facebook #veronaisbeautiful.

A presto.

Lascia un commento